Deprecated: Cannot use "parent" when current class scope has no parent in /home/vetcom/public_html/administrator/components/com_fields/helpers/fields.php on line 608

Gli insetti simili alle zanzare trasmettono un'infezione mortale: leishmaniosi canina.

leishmagniose1

Come viene trasmessa la leishmaniosi?

La malattia è causata da un parassita microscopico chiamato Leishmania infantum, trasmesso dal morso di un moscerino: il sandfly. I cani possono essere punto fino a 100 volte all'ora durante la stagione di attività del moscerino, da maggio a settembre.

In caso di infezione, è possibile che i sintomi non compaiano immediatamente. Ma quando presenti, includono febbre, perdita di capelli (soprattutto intorno agli occhi), perdita di peso, lesioni cutanee e disturbi che colpiscono le unghie dell'animale. Sono interessati anche gli organi interni, che possono portare a anemia, artrite e grave insufficienza renale. Questa malattia è spesso fatale e l'implementazione di trattamenti costosi limita i sintomi, in nessun caso per curare la malattia. 2,5 milioni di cani sono già infetti da questo parassita.

Il primo vaccino contro la leishmaniosi canina è disponibile.

La prevenzione rimane la migliore protezione!

Nell'Europa meridionale, molti cani sono a rischio costante di leishmaniosi canina e questa malattia si sta ora diffondendo nel nord Europa. La vaccinazione stimola il sistema immunitario del tuo cane a essere più resistente. La vaccinazione contro la leishmaniosi canina può offrire al tuo cane un nuovo metodo di protezione.

Posso parlarti delle migliori misure di protezione della leishmaniosi canina canina per il tuo cane.

 

leishmagniose2

Le farfalle sono insetti diffusi e si possono trovare in molti habitat nell'Europa meridionale.

I paesi mediterranei particolarmente interessati sono:

(Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Grecia, Malta, Turchia, Israele, Egitto, Tunisia, Marocco, Algeria, Libia)

In questi paesi, la stagione "Sand Flies o Sandflies" dura da maggio a settembre, o ottobre quando l'estate è prolungata.

Fino ad ora, i metodi preventivi contro la leishmaniosi canina si sono limitati a ridurre gli scoppi di flebotomi ea proteggere l'animale con un insetticida repellente.

Come con la maggior parte dei vaccini, il sistema immunitario ha bisogno di promemoria regolari.

Il momento migliore per vaccinare il cane è il prima possibile o prima di partire per l'Europa meridionale.

Parlami abbastanza presto per iniziare la vaccinazione.

Infos Virbac

https://www.virbac.fr/sites/france-public/home/chiens/leishmaniose/informations-sur-la-maladie.html